Lavorare nel rispetto della sostenibilità ambientale è sempre stata una delle priorità della nostra azienda, per poter garantire ai clienti un servizio impeccabile sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda la tutela del nostro ecosistema.

Per questo abbiamo scelto di installare un impianto fotovoltaico, grazie al quale riceviamo energia pulita per circa il 50% dei processi produttivi.

L’impianto occupa una superficie di 3200 mq: ad oggi ci ha permesso di evitare di produrre 3,89 kg di rifiuti nucleari e ha prodotto energia pulita pari a 40,6 milioni di km percorsi con un monopattino elettrico e 9,6 milioni di km percorsi con un’auto elettrica.

Un importante investimento che ci consente di risparmiare sull’uso di energia prodotta da fonti fossili e rispettare l’ambiente: grazie al fotovoltaico abbiamo salvato 180 alberi!

L’attenzione per l’ecosostenibilità si è concretizzata anche nella ISO14001, una certificazione che attesta che la nostra azienda dispone di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali dei processi produttivi e si impegna costantemente a migliorarli in modo coerente, efficace e sostenibile.

Per diffondere ancora di più la cultura green quest’anno abbiamo scelto di realizzare dei gadget particolari, che abbiamo regalato anche in occasione della nostra partecipazione alle fiera Euroguss 2020 a Norimberga: tazze in acciaio inox con tappo brandizzate SCS, ideali per essere impiegate a casa, in ufficio, ma anche all’aperto.

Un gadget diverso dal solito, dal design moderno, utile ma soprattutto ecosostenibile!