Lavorazioni Meccaniche

Realizziamo lavorazioni meccaniche conto terzi grazie a un parco macchine tecnologicamente avanzato e a un team esperto e altamente specializzato. Dal materiale grezzo siamo in grado di fornire il pezzo finito, completo di trattamenti termici e superficiali. Partiamo dal disegno o dal modello 3D e consegniamo il pezzo completamente finito. Parco macchine e team si distingue per l’estrema flessibilità unita alla qualità di esecuzione. Siamo in grado di garantire tempistiche rapide nelle consegne, con precisione e serietà.
Cosa distingue il parco macchine SCS nelle lavorazioni meccaniche
Nelle lavorazioni meccaniche conto terzi è richiesto controllo, precisione e qualità, raggiungibili solo con centri di lavoro e macchinari all’avanguardia. Il parco macchine SCS è in grado di affrontare lavorazioni complesse e avanzate, riuscendo a raggiungere e soddisfare le richieste del Cliente con tempi di lavorazione ridotti.
Il nostro parco macchine è composto dalle più moderne macchine CNC a 3, 4 e 5 assi, e da sistemi non convenzionali come i centri di elettroerosione a tuffo. Questo per realizzare lavorazioni meccaniche di elevata precisione, che rispondano in maniera fedele alle caratteristiche del progetto e alle esigenze del cliente
Lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi
Le lavorazioni meccaniche conto terzi realizzate rispondono a elevati standard di qualità e precisione, ottenendo componenti meccaniche che rispondano alla perfezione alle richieste del Cliente e alle caratteristiche evidenziate dal progetto.
Queste le lavorazioni meccaniche che realizziamo:

Fresatura
Il reparto di fresatura meccanica rappresenta il nucleo produttivo dell’azienda, con un parco macchine numeroso e di ultima generazione. Disponiamo di centri di lavoro a 3 e 5 assi per sgrossature e asportazioni di finitura su pezzi con una dimensione massima di 3.000×2.500 mm.
La fresatura in fase di finitura permette di ottenere pezzi di alta qualità, conformi al progetto per dimensione e rugosità della superficie.

foratura
Le lavorazioni di foratura profonda sono eseguite grazie a 3 centri di foratura che ci consentono di ottenere pezzi con forature orizzontali, incrociate ed inclinate. L’asportazione di diversi materiali nel processo di foratura permette di ottenere con la massima precisione lavorazioni a cilindro passante e cieco.
Il reparto foratura permette lavorazioni fino ad un diametro di 40 mm per una lunghezza di 1.450 mm.

Tornitura
Il processo di tornitura viene impiegato per la realizzazione di minuterie di precisione e lavorazioni meccaniche di elevato dettaglio, grazie all’utilizzo di macchinari a controllo numerico programmabili tramite software.
Il reparto di tornitura è costituito da 3 torni a CNC orizzontali che ci permettono di tornire particolari meccanici fino a Ø 250 x 1.400 mm.

EDM
Le lavorazioni EDM permettono di effettuare lavorazioni meccaniche di elevatissima precisione non raggiungibili da fresatura e tornitura. L’EDM è largamente utilizzata nel settore aeronautico e per la lavorazione di materiali dalle elevate caratteristiche fisiche, meccaniche e termiche.
Il reparto di elettroerosione conta 2 impianti a tuffo con dimensioni vasca di 2310x1330x800 mm.
Contattaci
Compila il modulo per essere contattato al più presto da un nostro consulente.